VIAREGGIO. La corsa alle primarie di coalizione del centrosinistra è partita. Dai lavori delle commissioni escono otto candidati: tre per il Pd, uno per Sel, uno per il Psi, tre da cittadini.

“Per il Pd corre un solo renziano, l’avvocato David Zappelli che, da agosto, è stato costantemente sulla scena politica viareggina”, si legge in una nota a firma del comitato “Adesso con Viareggio!-Per Zappelli Sindaco”. “David ha chiesto ripetutamente le primarie, le ha imposte, ha sottratto al partito le scelte, rimettendole al volere dei cittadini.

“La città di Viareggio potrà scegliere il candidato a sindaco della coalizione ed il suo programma grazie all’impegno di David.

“Oggi David con perseveranza coglie i frutti della sua coerenza, presenta un suo programma da discutere con la gente e si propone ai cittadini e cittadine per la guida della città.

“David Zappelli non ha raccolto le duecento firme di cittadini perché ha voluto dimostrare di voler correre per il Pd: David Zappelli ha presentato la candidatura come da regolamenti e statuti del Pd e specificatamente sostenuto da 52 firme di iscritti al Pd, rappresentando di fatto la candidatura della base del partito.

“D’altra parte, l’area renziana viareggina, che lo sostiene, è rappresentata nel partito sia a livello comunale sia a livello territoriale ed è molto coesa.

“I comitati renziani ‘Viareggio per Matteo Renzi’,’Torre del Lago Puccini per Matteo Renzi’, ‘Viareggio Adesso Con Matteo Renzi’, ‘Noi con Renzi’ e la coordinatrice versiliese dei comitati renziani condividono e sostengono la candidatura di David e fanno appello a tutti i viareggini e le viareggine affinché si facciano parte attiva con proposte e suggerimenti a David anche attraverso il profilo Facebook di David Zappelli e l’indirizzo mail [email protected] .

“La città ha problemi enormi, occorre un radicale cambiamento nelle scelte e nella politica. Noi renziani interpretiamo una visione di Viareggio che proviene dall’interno e, soprattutto, dalla base del Pd.

“Noi renziani facciamo parte del Pd e intendiamo, con David, aprirci alla città, chiedendo una svolta definitiva e portando, in caso di vittoria, il Partito Democratico, il nostro partito, alla guida della città.”

(Visitato 182 volte, 1 visite oggi)

COSTAGLIOLA (PDL): “A QUANDO LA RISISTEMAZIONE DELLA POSTAZIONE DEI VIGILI IN PIAZZA DEL POPOLO?”

DANIELE CERAGIOLI, UN GIOVANE PER UN POSTO IN PARLAMENTO